L'ortodonzia intercetta o corregge, sia sul piano funzionale che estetico, le malformazioni dei mascellari e le anomalie di posizione dei denti migliorando la funzione masticatoria, il sorriso ed il profilo del viso. Nello Studio Odontoiatrico Piovano, a prendersi cura di tali pazienti, è uno Specialista in Ortognatodonzia.

Propedeutico alle terapie ortodontiche è lo studio del caso (che verrà detratto in caso di accettazione del preventivo) che consiste in fotografie, del cavo orale e del viso, modelli in gesso e indagini radiografiche di denti e cranio. La tecnica ortodontica sempre più utilizzata è quella Invisalign* tramite mascherine trasparenti invisibili, ma si possono utilizzare anche le tecniche tradizionali (apparecchi mobili in metallo e resina, apparecchi fissi con attacchi in metallo o estetici in ceramica, apparecchi invisibili linguali, espansori del palato, mantenitori di spazio).

Al termine del trattamento ortodontico è sempre necessario ricorrere a metodiche di contenzione che mantengano nel tempo i risultati raggiunti.

Una buona estetica del viso favorisce il sorriso

Call Now Button