Ha lo scopo di sostituire gli elementi dentari mancanrti. Si inseriscono nell’osso uno o più impianti in titanio (viti implantari) sui quali viene avvitato o cementato un moncone in titanio (abutment) e l’elemento o gli elementi protesici. Consente di non danneggiare denti sani. Naturalmente necessita di uno spessore osseo idoneo incrementabile con opportune tecniche chirurgiche rigenerative. A seconda della qualità dell’osso ricevente, gli impianti possono essere protesizzati immediatamente dopo l’inserimento nell’osso (carico immediato) oppure occorre attendere 3-6 mesi prima di protesizzarli (carico differito in 2 tempi).

Nello Studio Odontoiatrico Piovano, per riabilitare intere arcate edentule o con dentature molto compromesse si utilizza la moderna tecnica all on four (tutto in 4), procedura a carico immediato che, con un solo intervento, permette di ottenere in 24 ore una dentatura fissa avvitata a 4 impianti posizionati in punti strategici. Per evitare scollamenti gengivali di tutta l’arcata dentaria e favorire la guarigione dei tessuti è possibile ricorrere a metodiche implantologiche computer assistite che permettono inserimenti di impianti senza scollamento gengivale.

Quando fattibile e per ridurre i rischi di un doppio intervento chirurgico, tendiamo ad effettuare una implantologia post estrattiva, posizionando gli impianti contemporaneamente all’estrazione dentaria.

Risolvere con successo tutte le problematiche dell’apparato masticatorio

Call Now Button